• Trekking

  • Speleologia carsica

  • Speleologia urbana

  • Storia ed archeologia sotterranea

  • Ricerche

Calendario eventi

<<  Marzo 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

LogIn

Chi è online

Abbiamo 255 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Utenti
62
Articoli
1646
Web Links
30
Visite agli articoli
2092760

Ultimi commenti

In bocca al lupo per questa nuova avventura. Conoscendovi so...
Antonio, nostro amico, ne ha individuato ancora un altro su ...
NeandertalMobile - Commented on Vandali al Tempio della Notte in Joomla Article
Andate a darci un occhio dentro perché mi viene il dubbio ch...
Vedere prima la meraviglia e poi la felicità negli occhi di ...

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Un'interessante iniziativa, che ci piacerebbe replicata anche dalle nostre parti, è stata avviata dalla Societa' degli Alpinisti Tridentini: la diffusione OnLine gratuita della rete dei sentieri del Trentino.

Il SAT, fondato nel lontano 1972, con l'intento di promuovere la conoscenza delle montagne del Trentino, ha avviato il progetto "Sentieri.Info" nel 2015 prevedendo di ultimarlo nel 2017 anno nel quale sarà completata la digitalizzazione e inserimento in rete di tutti i dati relativi ai 5.348 km di sentieri tracciati nell'area. Lo scopo di questa operazione è quello di rendere fruibili a tutti cartografie, tracciati GPS e punti d'interesse dell'intera rete dei sentieri.

Attualmente sono disponibili una buona parte dei dati relativi ai settori Est e Ovest che dovrebbero essere completati entro questo anno.

Tutto il materiale messo a disposizione attraverso internet è scaricabile dal sito www.sat.tn.it nei formati Google KML, Esri Shapefile (SHP) e GPX utilizzabili direttamente sui GPS.

A questo link l'accesso diretto alla pagina dove sono possibili i download delle varie risorse: DOWNLOAD DATI DIGITALI DEI SENTIERI SAT

https://sentieri.sat.tn.it/download_sentieri.html

Tutto il materiale presente sul sito potrà a sua volta essere copiato, distribuito, trasmesso e adattattato sotto licenza Open Data Commons Open Database License (ODbL)

Buone escursioni.

Please login to comment
  • No comments found

Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons
Il sito www.napoliunderground.org non rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Napoli Underground (NUg) è un'organizzazione indipendente che si occupa esclusivamente di esplorazioni, ricerche, divulgazione e informazione e non è collegata a nessuna delle tante associazioni che praticano turismo e/o visite guidate nella nostra città.

 

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.
Visualizza direttiva e-privacy Documenti