• Trekking

  • Speleologia carsica

  • Speleologia urbana

  • Storia ed archeologia sotterranea

  • Ricerche

Calendario eventi

<<  Ottobre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

LogIn

Chi è online

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Utenti
72
Articoli
1794
Visite agli articoli
3125136

Ultimi commenti

NeandertalMan - Commented on Sotterranei dell'Arena Civica in Joomla Article
Grazie a voi la speleologia urbana ancora vive.
NeandertalMan - Commented on Sulle tracce del Gigante in Joomla Article
Complimenti! Siete fortissimi e, scusate, bonariamente avete...
I want to go there for a trek with my friends. The place loo...
Qualche fotografia la trovate sulla pagina FB diNapoli Under...

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Quando la scorsa settimana, visto l'approssimarsi della scadenza del pagamento del server sul quale è appoggiato il sito Napoli Underground, decisi che fosse giunto il momento di ufficializzare la mia intenzione di abbandonare il progetto NUg (Napoli Underground parte per esplorare nuovi territori: ci rivedremo forse nel futuro.) non immaginavo nemmeno lontanamente la reazione che questa notizia avrebbe suscitato in alcuni di voi. Come forse avevate notato già da un po' di tempo la pubblicazione delle informazioni era divenuta sempre più modesta fino a fermarsi del tutto negli ultimi due mesi. La spiegazione di questo lento ma inesorabile disimpegno è semplicemente dovuta ad una mia personale stanchezza, non fisica ma piuttosto mentale, che da qualche tempo ha cominciato ad avere il sopravvento sulla mia volontà. E' così che, proprio per reazione a questo mio malessere, ho iniziato ad immaginare nuovi stimoli e nuove esperienze che mi tirassero fuori da questa empasse. In altre parole era venuto per me il momento di una svolta.

Non è stato semplice decidere di chiudere, letteralmente spegnendo, 15 anni di passione, sacrifici e specialmente divertimento (spesso in vostra compagnia) facendolo in una maniera così drastica. Avevo pensato che a nessuno fregasse niente e che nemmeno se ne sarebbero accorti, ma non è andata così. I messaggi, le telefonate e le mail di alcuni di voi mi hanno fatto riflettere sulla decisione presa inducendomi, agendo meno d'istinto, a fare una piccola indagine in rete e due conti. Così ho trovato un server meno capiente (ma tanto non devo aggiungere nuovi contributi) ma molto più economico e questo è quello che oggi posso comunicarvi.

In me l'intenzione di mettere un paletto all'esperienza "editoriale" resta invariata, continuo a sentire forte la necessità di impegni e stimoli diversi, quindi la sospensione delle pubblicazioni di articoli e contributi sul sito resta valida ma NUg continuerà ad essere consultabile on line sempre allo stesso indirizzo invecchiando e ingiallendo le sue pagine come un libro che piano piano diventa antico tra gli scaffali in una dimenticata biblioteca.

Non credevo... e di questo vi chiedo scusa, per me era sempre stato tutto un divertente gioco nulla in più, ma ora ho capito che per alcuni di voi no, non era un gioco.

In ogni caso grazie a tutti quelli che hanno voluto in qualche maniera farmi partecipe della loro solidarietà dimostrandomi un affetto che non merito.

Ciao cool

Please login to comment
  • No comments found
Nessuna immagine

Gli scatti migliori

Nessuna immagine

Il sottosuolo di Napoli

Nessuna immagine

Ultimi post nel forum

Forum ExtraTopic

  • La dolce vita - Serata romana - da: NeandertalMan
    Era da tempo in programma ma non si vedeva la via di concretizzare questa nuova follia e così, proprio all'ultimo momento, decido di modificare i miei progetti, che questo sabato mi avrebbero...
  • Ancora un break per NUg - da: NeandertalMan
    Da domani e fino a sabato 12 agosto, mi prendo un nuovo break. Se riuscirò a trovare qualche connessione internet vi potrei anche postare qualche foto altrimenti ci risentiremo al ritorno....

Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons
Il sito www.napoliunderground.org non rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Napoli Underground (NUg) è un'organizzazione indipendente che si occupa esclusivamente di esplorazioni, ricerche, divulgazione e informazione e non è collegata a nessuna delle tante associazioni che praticano turismo e/o visite guidate nella nostra città.

 

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.
Visualizza direttiva e-privacy Documenti